La Pietra di Trani è un marmo estratto in Puglia, nei pressi della città che le da il nome.
Si tratta di una roccia Carbonitica utilizzata nella storia per dar vita bellissimi e duraturi monumenti oltre ad essere introdotta in edilizia per ornamenti e per valorizzare ambienti interni ed esterni di palazzi e abitazioni.
Il Marmo in Pietra di Trani è classificato in diverse tipologie tra cui: trani bronzetto, trani serpeggiante e trani filetto rosso che è quello che vedete sul nostro sito.
Caratterizzata da un colore chiaro tendente all'avorio, presenta alcuni resti fossili e i suoi cristalli possono essere visibili all’interno della composizione rocciosa.
Famosa da secoli nel settore lapideo ed edile, sotto forma di scale, stipiti, marmette, battiscopa, copertine, cordoli e basolati stradali, ha ultimamente ampliato e diversificato la gamma di produzioni e lavorazioni trovando le più svariate applicazioni in costruzioni civili ed in complesse strutture architettoniche.
Per questo noi di MarmoGranito offriamo la possibilità di configurare e produrre elementi su misura come soglie, davanzali, pavimenti, battiscopa e altri prodotti.
Se hai necessità di maggiori dettagli o informazioni puoi consultare la scheda tecnica relativa ala Pietra di Trani cliccando qui, oppure entrare in contatto con il nostro Servizio Clienti via mail o telefonicamente al 035.42.57007
VISUALIZZA LA SCHEDA TECNICA